TV: Speciale Giornata dell'Autonomia

80 anni dell'Accordo di Parigi
In diretta dal Kurhaus di Merano Rai Alto Adige CH. 808 Sabato 5 settembre, ore 10.50

La Giornata dell'Autonomia di sabato 5 settembre, sarà dedicata quest’anno ad un importante tappa della storia dell'Alto Adige: l'80° anniversario della firma dell'Accordo di Parigi.
In uno speciale televisivo in diretta dal Kurhaus di Merano, la Sede Rai di Bolzano seguirà l'intera cerimonia ufficiale. Interverranno il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, il Presidente Federale della Repubblica d'Austria Alexander Van der Bellen e il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.
L'evento sarà commentato dai giornalisti Roberto Vivarelli (TGR), Markus Kaserer (Tagesschau) e Stefan Pescollderungg (Trail).
Le riprese televisive della manifestazione saranno curate dalla squadra esterna TV di Bolzano.
La trasmissione andrà in onda sul canale 808 del digitale terrestre e potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito web www.raibz.rai.it.