Per rivedere la trasmissione vai alla MEDIATECA:
Chiedi chi erano Dibiasi e Cagnotto
Al Teatro Comunale di Gries Stefano Bizzotto incontra due leggende italiane dei tuffi, ovvero Klaus Dibiasi e Giorgio Cagnotto a 60 anni dalla loro prima olimpiade, e la più recente protagonista di questo sport, Tania Cagnotto. Insieme ripercorrono una stagione d’oro per i tuffi, tra ricordi in bianco e nero, aneddoti e un po’ di nostalgia.
Ma che musica
Greta Marcolongo incontra il bassista Marco Stagni che racconta il suo esordio quasi casuale nel mondo musicale, la passione per la musica punk prima e per il jazz poi. Marco Stagni suona sia il basso che il contrabbasso in progetti diversi.
Passpartu Cultura
La puntata illustra le iniziative volute dal Comune di Bolzano per la commemorazione di Giacomo Matteotti, in particolare con la guida dello storico Andrea Di Michele la mostra alla Galleria Civica di Bolzano “Giacomo Matteotti: ritratto per immagini” visitabile fino al 7 novembre.
No Ticket
Uno sguardo alle quattro porte della città di Brunico che racchiudono il centro storico: Porta delle Orsoline, Porta di San Floriano, Porta della Rienza e Porta Ragen.
Master up Finale
La finale di Master Up della scorsa edizione: nel programma dopo un’attenta valutazione della giuria di esperti sarà premiata la start up che a distanza di tre anni è riuscita a raggiungere al meglio i propri obiettivi.
Avventura canyoning
Uno sport che conta sempre più appassionati. Immagini spettacolari e impressioni dai partecipanti al raduno internazionale che si è tenuto a Egna, il primo in Alto Adige di questa disciplina sportiva.
Tempi moderni: insediamenti per optanti
Il focus sul lavoro di conservazione degli insediamenti per optanti sudtirolesi costruiti nei primi anni ’40 del novecento nella città austriaca di Reutte.