Giovedì 18 dicembre alle ore 20.20 sul Ch. 808 di Rai Südtirol e Rai Alto Adige
Rai Alto Adige Rai Südtirol Rai Ladinia
Il tradizionale appuntamento di Natale per fare gli auguri a tutti i telespettatori e le telespettatrici dei programmi della Sede Rai di Bolzano, che quest’anno viene trasmesso in diretta da Trodena nel parco naturale.
Attraverso un’unica conduzione trilingue le tre strutture di programmazione della Sede Rai di Bolzano, italiana, tedesca e ladina, inviteranno a scoprire questo comune, con la sua storia, le peculiarità artistiche e artigianali. Sarà ospite della trasmissione innanzitutto il sindaco Michael Epp, che con il suo entusiasmo ha contribuito a coinvolgere diverse personalità di spicco della comunità e ad offrire un ritratto autentico di Trodena. Scopriremo il paese attraverso molteplici incontri, tra dialoghi e musica: la banda musicale e giovanile, il coro parrocchiale e quello maschile, il gruppo X'sungen, il trombettista Hans Finatzer, l’artista Gotthard Bonell, il compositore Hubert Stuppner, le contadine, i “Plentkocher” (una tradizione culinaria locale), i tornitori del legno e le molte altre persone coinvolte contribuiranno a rendere questo augurio natalizio un'esperienza televisiva speciale. La serata sarà condotta da Gertrud Prenn, Sara Frenner e Tommaso Zamboni.
Le riprese dell’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Trodena saranno curate dalla Squadra Esterna TV di Bolzano con il supporto della Squadra Esterna Radiofonia.
Il programma sarà trasmesso in diretta sul Ch. 808 del digitale terrestre e in diretta streaming sul sito www.raibz.rai.it, da seguire anche sull’app di Rai Alto Adige.”